Regolamento attività negoziale

«IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO CHE SI CONFIGURA COME UNA SERIE DI ATTI TRAMITE I QUALI LA P.A. PROVVEDE A DEFINIRE O MANIFESTARE LA PROPRIA VOLONTA’ OVVERO A PRODURRE GLI EFFETTI GIURIDICI PROPRI DI UNA DETERMINATA FATTISPECIE.”

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Le disposizioni del Regolamento scolastico per le “Attività negoziali: per l’acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture,  per il conferimento di incarichi di collaborazione a esperti esterni tramite contratti di prestazione d’opera” devono fare riferimento alla normativa comunitaria, nazionale, con particolare riguardo al Codice Civile, al Codice di procedura civile, al D.Lgs. n. 36/2023 “Codice dei contratti”, ai regolamenti attuativi, e in maniera particolare alle Linee guida ANAC n. 4 – Delibera del Consiglio n. 4/379 del 20.9.2021, al D.I. n.129/2018 “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”, con le norme in esso richiamate. 

2023- REGOLAMENTO ATTIVITA NEGOZIALE.pdf

Regolamento-attivita-negoziale-art.-45-D.I.-129-2018.pdf

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Presidenza Segreteria Consigli di istituto